Il Signore degli Anelli, Nicolas Cage rifiutò un ruolo da Protagonista
Durante un'intervista con Newsweek, Nicolas Cage ha rivelato di aver rifiutato un ruolo da assoluto protagonista nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
La trilogia de Il Signore degli Anelli è oramai uno dei pilastri centrali della cinematografia mondiale. Tutto in quei 3 film è pressoché perfetto, tanto che ci sembra davvero impossibile immagine le scene ambientate nella Terra di Mezzo interpretati da attori che non siano quelli che conosciamo.
Eppure Aragorn, uno dei personaggi più importanti dell’intera saga, interpretato da Viggo Mortensen, avrebbe potuto avere un altro volto, quello di Nicolas Cage che però rifiutò il ruolo.
A rivelarlo è stato lo stesso attore protagonista di Cuore Selvaggio, durante un’intervista del 2015, rilasciata a Newsweek.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Nicolas Cage? Ce lo avreste visto ad interpretare il Re di Gondor? Sarebbe cambiata in qualche modo Il Signore degli Anelli (qui i personaggi dei libri assenti nel primo film) secondo voi? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.