Come ampiamente prevedibile Soul, il nuovissimo film Pixar, salterà la distribuzione cinematografica ed approderà direttamente su Disney Plus, come successo, qualche settimana fa, per Mulan (qui la nostra recensione).
Tuttavia, al contrario di quanto accaduto per il remake live action del celebre film d’animazione del 1998, questo nuovo lavoro sarà disponibile, a partire dal giorno di Natale, per chiunque possegga l’abbonamento, senza costi aggiuntivi. Nei Paesi, come la Cina, dove la piattaforma non è ancora arrivata, è prevista invece un’uscita al cinema.
Il film era precedentemente atteso in sala in occasione del weekend del Ringraziamento, ossia il 20 novembre. Tuttavia, vista la situazione, i produttori hanno optato per per lanciare Soul direttamente in streaming.
Bob Chapek, il CEO della Disney, si è detto entusiasta di poter condividere questo nuovo film con i suoi abbonati a partire da Natale.
Pete Docter, regista del film, ha confermato le parole di Chapek e ha dato qualche anticipazione sul suo lavoro.
Che ne pensate di questa decisione? Vi ricordiamo che Soul sarà il film di apertura della prossima Festa del Cinema di Roma (qui il programma completo).
Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!