Mank, il film che segna il ritorno dietro la macchina di presa di David Fincher, dopo 6 anni di assenza, si mostra nel primo trailer rilasciato sul web.
Protagonista assoluto è Gary Oldman che interpreta Herman Mankiewicz, storico sceneggiatore che vinse l’oscar per il suo lavoro nel capolavoro di Orson WellesQuarto Potere, autentico pilastro della cinematografia mondiale del 1941.
Il film ruota intorno alla sua figura e a come venne creato il film. Mankiweicz si presenta come una persona problematica a causa della dipendenza dall’alcol. Davvero emblematica a tal proposito la scena che appare nel finale del trailer e che funge da citazione allo stesso Quarto Potere.
Il totale bianco e nero col quale David Fincher ha deciso di girare il film e il filtro che ricorda le opere degli anni ’40, non possono che rende ancor maggiormente l’idea.
Vi ricordiamo che Mank, la cui sceneggiatura del film fu scritta dal padre dello stesso Fincher, Jack, poco prima di morire nel 2003, arriverà su Netflix, dopo una rapida distribuzione cinematografica negli Stati Uniti, il prossimo 4 dicembre (qui i dettagli).
Nel cast oltre al protagonista assoluto Gary Oldman ci saranno anche Charles Dance, Amanda Seyfried , Lily Collins oltre a Tom Burke che interpreterà Orson Welles.
Cosa ne pensate? Lo vedrete?
Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!