Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal si sono uniti al cast di Francis And The Godfather, il film che racconta il dietro le quinte ma anche il making of de Il Padrino, forse il film piĂ¹ famoso di Francis Ford Coppola.
Uscito nel 1972, Il Padrino è diventato una vera e propria pietra miliare nel mondo della settima arte. Un capolavoro che viene affrontato ora sul grande schermo da un altro punto di vista.
In Francis and The Godfather Oscar Isaac interpreterà proprio il registaFrancis Ford Coppola, mentre Jake Gyllenhaal è stato scelto per prestare il volto al produttore Robert Evans.
Il film racconterĂ tutti i problemi che un Francis Ford Coppola appena trentunenne dovette affrontare per convincere gli studios a permettergli di girare Il Padrino, tratto dal romanzo di Mario Puzo.
Una delle prime complicazioni a cui dovette andare incontro il regista nella trasposizione de Il Padrino fu la scelta di spostare la vicenda da Kansas City a New York.
E naturalmente un’altra incognita nella lavorazione de Il Padrino fu la scelta di scritturare Marlon Brando, che all’epoca veniva vista come una scelta quantomeno rischiosa.
Francis and the Godfather sarĂ diretto da Barry Levinson, ma non ci sono ancora notizie su chi saranno gli interpreti che vestiranno i panni dei protagonisti del film “originale”.
Lo stesso Francis Ford Coppola, comunque, ha dato la sua benedizione al film attraverso una dichiarazione rilasciata a Deadline. Ha dichiarato:
Intanto Oscar Isaac è atteso in uno dei film circondati da maggior hype: Dune di Denis Villeneuve, che al momento è atteso nelle sale per Dicembre. Jake Gyllenhaal, invece, è apparso nell’ultimo Spider-Man, al fianco di Tom Holland.
Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com