Tame Impala si esibisce con i suoi turnisti in uno stadio vuoto per celebrare l’uscita di FIFA 21
FIFA 21, l’ultimo titolo della famosa serie di giochi di calcio, sta per uscire e nella colonna sonora del gioco ci sarà anche lui: Tame Impala. Il musicista australiano ha quindi preso parte a un evento molto speciale per celebrare simbolicamente l’uscita del gioco, esibendosi dal vivo in uno stadio vuoto.
Mentre la decisione di esibirsi senza pubblico è dovuta senz’altro alle necessità imposte dal COVID-19, è impossibile ammirando l’esibizione non pensare al famoso Live a Pompei del Pink Floyd, risalente al 1972. L’atmosfera è quella, anche se le circostanze sono certamente diverse.
Tame Impala, alias Kevin Parker, si esibisce con i fedeli colleghi Jay Watson (GUM, anche membro dei Pond) e Dominic Simper. La performance è a metà tra rock and roll ed elettronica e comprende due canzoni. Si tratta di Elephant e Is It True (quest’ultima inserita nella colonna sonora di FIFA 21, appunto).
FIFA 21 è il nuovo gioco della famosa serie sviluppata dalla EA Sports per la Electronic Arts, che da ormai quasi tre decenni coinvolge i videogiocatori appassionati di calcio in tutto il mondo. Da FIFA International Soccer, pubblicato nel 1993, sono usciti più di una trentina di titoli, tra giochi ufficiali, edizioni speciali per i vari mondiali, ecc.
Il nuovo gioco uscirà il 9 ottobre 2020 per tutte le piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Una versione (da pubblicarsi in data non specificata) è prevista anche per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia. Si tratta del ventottesimo gioco della serie principale.
Sulla copertina del gioco compare Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain. Nella modalità Ultimate Team saranno giocabili i 100 giocatori “icone”, che tra i nuovi nomi comprenderanno anche Eric Cantona, Petr Čech, Ashley Cole, Samuel Eto’o, Philipp Lahm, Ferenc Puskás, Bastian Schweinsteiger e Xavi.