Millie Bobby Brown, la famosa attrice di Stranger Things, desidera da anni interpretare Amy Winehouse
Millie Bobby Brown, alias la Undici di Stranger Things, ha messo gli occhi sulla vita di Amy Winehouse per un suo prossimo ruolo. La giovane attrice, che oggi ha 16 anni, ha fatto carriera rapidamente dopo il successo della serie teen horror e sta pensando a quale lavoro potrebbe dare meglio il suo contributo.
Dopo l’avventura di Enola Holmes all’attrice è stato chiesto quale sarebbe una “figura storica” che riporterebbe volentieri in vita con una sua interpretazione. Lei ha risposto immediatamente: “Non direi che è proprio ‘storica’, ma amerei interpretare Amy Winehouse“. La mitica cantante è morta a soli 27 anni, nel 2011.
“Penso che lei sia un’icona dell’R&B, del blues e in pratica di tutta la cultura della musica” ha detto la Brown “Semplicemente adoro la sua musica e sono stata davvero colpita da tutta la sua storia. Dico sempre che mi piacerebbe interpretare lei”. In effetti l’interesse di Millie per la figura della Winehouse non è inedito.
Già diversi anni fa infatti l’attrice, che allora aveva solo cinque anni, aveva caricato online un video di una cover della canzone Valerie della Winehouse. L’anno scorso ha anche cantato You Know I’m No Good allo show di Jimmy Fallon. Insomma, se la Brown venisse considerata per il ruolo, di certo si può dire che conoscerebbe la materia.
Non si hanno notizie al momento di un progetto specifico per un film biografico sulla cantante scomparsa. Nel 2018 il padre di lei, Mitch, aveva affermato che qualcosa si stava muovendo, ma non se ne è più saputo nulla. Nel frattempo nel 2015 è uscito il documentario Amy, vincitore di un Grammy.
Per interpretare la figlia Mitch Winehouse vorrebbe “Una giovane [attrice] inglese sconosciuta – Londra, Cockney – che somigli un po’ ad Amy. Vogliamo qualcuno che la ritragga nel modo in cui era, la divertente, brillante, affascinante e orribile persona che era”. Un po’ lontano dal curriculum della Brown, ma non si può mai dire.