L’iniziativa che prende il nome di Scenes in the Square prevede la creazione di statue ritraenti celebri personaggi del cinema da mostrare a Leicester Square, a Londra. L’ultima, in ordine cronologico, ad essere mostrata è stata quella di Harry Potter.
Il celebre maghetto nato dalla mente di J.K. Rowling, è stato ritratto dall’artista Andrzej Szumczyk, durante una partita a Quidditch vista nel primo film. Harry Potter e la Pietra Filosofale (qui per vedere la primissima scena del film ricreata a fumetti).
Sarà possibile ammirare la scultura fino a luglio 2023. La statua è stata posta nei pressi della zona della città nella quale nel 2001 si tenne la premiere del primo, storico film, diretto da Chris Columbus.
Oltre al celebre maghetto a Leicester Square si possono trovare opere ritraenti personaggi provenienti dalle più svariate opere. Da Bugs Bunny a Batman, da Mr. Bean a Mary Poppins, passando per Wonder Woman e i mitici Stanlio e Olio. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Josh Berger, sovrintende alle attività commerciali di Warner Bros, si è detto felicissimo che il volto di Harry Potter sia stato scelto per questa iniziativa.
Le statue in questa imponente installazione rappresentano alcuni dei personaggi e degli attori più iconici della storia del cinema e siamo lieti di vedere Harry Potter che vola attraverso la piazza – ha dichiarato Berger. La serie di Harry Potter ha deliziato i fan di tutte le età per decenni e speriamo che questo continui a portare gioia alle persone
Che ne pensate?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti.