Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto: “Sono orgogliosa” [FOTO]

Su Instagram Selena Gomez ha pubblicato uno scatto nel quale mostra orgogliosa la cicatrice del trapianto di rene che ha subito

selena gomez, un giorno di pioggia a new york
Selena Gomez in un frame di Un giorno di pioggia a New York
Condividi l'articolo

Selena Gomez è un’artista molto sfortunata. Qualche anno infatti le è stato diagnostico il lupus; si tratta di una malattia cronica di natura autoimmune, che può colpire diversi organi e tessuti del corpo.

Le cellule delle persone colpite vengono aggredite dagli anticorpi, prodotti in teoria a difesa dall’organismo che identificano come nemici non solo virus e batteri ma anche componenti sane del corpo.

Ovviamente questo problema può portare ripercussioni sul sistema cardiaco ed attaccare vari organi del corpo- Uno di quelli maggiormente colpiti è il rene, che ha costretto l’attrice e cantante e sottoporsi ad un trapianto.

In questi giorni ha pubblicato uno scatto su Instagram nel quale mostra orgogliosa la cicatrice simbolo dell’operazione subita, dicendosi orgogliosa di quanto passato.

Quando ho avuto il mio trapianto di rene, ricordo che all’inizio era molto difficile mostrare la mia cicatrice – scrive la Gomez. Non volevo che apparisse nelle foto, così ho indossato cose che la avrebbero coperta.

Ora, più che mai, sono sicura di chi sono e di cosa ho passato e ne sono orgogliosa. Tutti i corpi sono belli.

Cosa ne pensate di questa presa di posizione di Selena Gomez? Sapevate della sua brutta malattia? Conoscete qualche persona che soffre del Lupus come lei? Qui potete trovare un articolo a tema nel quale sono raccolte 10 star affette da gravi e rari disturbi di salute, spesso non molto noti.

LEGGI ANCHE:  Selena Gomez sul bosdyshaming: "Nessuno lo merita"

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.