Liam Gallagher compie 48 anni, e su Instagram si autoproclama leggenda. Non che per i suoi fan e lui stesso ci fosse prima qualche dubbio: già di per suo Liam Gallagher si è sempre pavoneggiato come mito della musica, fin dai tempi degli Oasis e arrivando alla sua carriera da solista.
Il cantante, frontman del leggendario gruppo inglese assieme all’amato/odiato fratello Noel (che era anche il principale compositore di tutte le canzoni), è in effetti sempre stato un po’ un simbolo del rock britannnico. Forse non al punto di essere la “re-incarnazione” di John Lennon, come ha preteso una volta; questo no.
Ma rimane il fatto che il volto di Liam Gallagher è a tutt’oggi uno dei più celebrati della musica inglese e parecchi lo accostano a figure come quelle di Paul Weller, Steven Morrissey, Pete Doherty e Alex Turner. Insomma, una figura della cui importanza non si può effettivamente dubitare.
A quanto pare lo stesso Liam non sembra affatto ignorare questa sua nomea e da come lo conosciamo, con il suo caratteristico carattere, non ha alcuna fretta di smentirla. Anzi, riprendendo l’aplomb un po’ “punk” di diversi suoi colleghi conterranei, non esita, in occasione del suo compleanno, a procedere ad una “auto-celebrazione”.