Il caso mediatico scatenato dai Tweet di J.K. Rowling, giudicati transfobici, non accenna a placarsi. A dire la sua ora è stato Jude Law che, in un’intervista con USA Today, ha espresso in maniera estremamente diplomatica la sua opinione sulla vicenda.
Credo fermamente nell’apprezzare, comprendere, apprendere e mantenere un dialogo aperto che faccia sentire tutti a proprio agio e tutti inclusi – dice Jdue Law. Boicottare o revocare il sostegno a qualcuno che ha offeso online è comprensibile e può effettivamente essere efficace, ma può anche impedire alle persone di ascoltarsi a vicenda. Mi piace pensare che il dialogo rispettoso sia dove cambiano le vite.
Jude Law è in questo momento impegnato sul set di Animali Fantastici 3, nel quale riprenderà il ruolo del giovane Albus Silente (qui per leggere le sua dichiarazioni sulle misure Anti-Covid prese sul set).
Negli ultimi giorni è inoltre intervenuto alò Jimmy Fallon Show, dove ha parlato della sua esperienza sul set di Contagion, dove i virologi che hanno aiutato Steven Soderbergh nella realizzazione del film, avevano avvisato tutti dell’incombenza di una Pandemia sul mondo (qui i dettagli).
Che ne pensate delle parole dell’attore nei confronti di J.K. Rowling? Siete d’accodo con lui? Vi ricordiamo che la scrittrice è tornata nell’occhio del ciclone nell’ultimo periodo a causa della pubblicazione del suo ultimo libro, Troubled Blood, nel quale il villain ideato è un killer uomo che si traveste da donna. Cosa che ha scatenato l’ennesimo putiferio (qui i dettagli).
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!