Dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, sono finalmente ripartite le riprese di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga ambientato nell’Universo Narrativo di Harry Potter e con protagonisti Eddie Redmayne, Jude Law e Johnny Depp.
A parlare di questi primi giorni di lavoro sul set è stato proprio l’attore che nel film interpreta Albus Silente che ha spiegato, in un’intervista con USA Today, quali sono le differenze sostanziali nel lavorare in questo periodo di Covid.
Non è molto diverso – dice Law. Ci sono linee guida molto specifiche e ovviamente ci sono molti test e mascherine da indossare. Stanno creando bolle all’interno della troupe, quindi alcuni reparti non si mescolano. È interessante. Le troupe cinematografiche si adattano e l’hanno affrontata rapidamente e seriamente. Quindi non sembrava troppo insolito.
Jude Law nella stessa intervista ha anche detto la sua per quanto riguarda la situazione legata a J.K. Rowling. La scrittrice è infatti ideatrice dell’Universo dal quale Animali Fantastici è tratta e co-sceneggiatrice dei film. L’attore ha spiegato come, secondo lui, non bisognerebbe mai venir meno al dialogo, neanche con chi offende qualcun’altro online (qui i dettagli).
Law è stato inoltre ospite del Jimmy Fallow Show dove ha raccontato della sua esperienza sul set del film Contagion. L’attore ha rivelato come i virologi chiamati come consulenti avevano predetto la Pandemia che stiamo vivendo (qui i dettagli).
Che ne pensate? Come ripartirà il cinema dopo il lockdown?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!