Mulan vs Tenet, pare che al momento il film Disney abbia la meglio!
Tenet è arrivato nei cinema di quasi tutto il mondo alla fine di agosto/inizio settembre, e non ha esattamente brillato come incassi, dato che la pandemia COVID-19 ha influenzato pesantemente l’afflusso alle sale. Di conseguenza, è difficile immaginare che Warner Bros. sia molto soddisfatta di un blockbuster che probabilmente avrebbe incassato quasi un miliardo di dollari in condizioni normali piuttosto che solo 207 milioni di dollari nelle prime settimane di uscita (quasi un mese).
The Walt Disney Company ha rinunciato alla sala mettendo il live-action di Mulan su Disney+ per 29,99 dollari negli USA (in Italia 21.99€) come parte del suo servizio “Premier Access”.
Un nuovo rapporto di Yahoo Finance indica che l’adattamento live-action è un successo maggiore di quello di Tenet. Sulla base delle cifre condivise dalla società di analisi 7Park Data, si ritiene che il film abbia guadagnato 261 milioni di dollari a livello nazionale, e se questo è corretto, si potrebbe parlare di un successo.
Questi non sono numeri ufficiali, ed è improbabile che riusciremo ad avere un quadro completo fino a quando Disney non deciderà di condividerli. Tuttavia, è sicuramente interessante vedere il successo di questo debutto di Premier Access.
Anche Black Widow andrà a Disney+? Impossibile dirlo, ma con i continui cambiamenti di data di uscita, non stupitevi se a breve scopriremo il destino del film.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!