Ieri, come saprete, è stata annunciata al mondo la nuovissima PS5, con tanto di prezzi futuri, data d’uscita e design (qui i dettagli). Dei diversi titoli presentati che accompagneranno la nuova console Sony nella sua nascita Hogwarts Legacy è uno di quelli che ha colpito maggiormente.
Sviluppato da Avalanche e pubblicato da Warner Bros. Games, questo gioco ambientato nell’Universo di Harry Potter è uno di quelli che ha attratto maggiormente l’utenza.
Dal trailer ufficiale rilasciato in queste ultime ore abbiamo appreso i primi dettagli sulla trama. Il gioco è infatti ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nell’800 dove dovremo vedercela con tutti quei riferimenti oramai sedimentata nella nostra cultura popolare grazie alla saga del maghetto occhialuto.
Vivete un’esperienza ambientata a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente che possiede la chiave per scoprire un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico.
Siete stati accettati in ritardo alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirete che non siete un normale studente: possedete l’inusuale capacità di percepire e usare la Magia Antica. Solo voi potete decidere se proteggerete questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di lasciarvi andare a una magia molto più sinistra – questa la sinossi ufficiale rilasciata dalla Warner Bros stessa.
Il giocatore dunque farà i conti con incantesimi, pozioni, animali fantastici di ogni tipo, molti dei quali già visti nella saga cinematografica e oramai cari al pubblico. Ci sposteremo in molte location a noi cara ed altre originali, in modo da rendere quest’avventura unica nel suo genere.
Il gioco arriverà non prima del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, e PC. Cosa ne pensate? Acquisterete Hogwarts Legacy?
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.