Ci risiamo. Spesso vi abbiamo raccontato di come l’ignoranza, unita all’utilizzo dei social network, porti a figure molto poco felici. Questa volta a fare le spese della pubblica indignazione è stata Emma Marrone.
La cantante è infatti finita nell’occhio del ciclone quando su Twitter è iniziata a girare una sua foto in compagnia di Kanye West, il celeberrimo cantante americano che vorrebbe addirittura diventare Presidente degli Stati Uniti.
Niente di strano direte voi e avete ragione. Tuttavia la bufera di polemiche si è scatenata dopo che un account ha pubblicato quello scatto con la sgrammaticata didascalia
Emma offre la cena a un ragazzo nero dopo che quest’ultimo non ha abbastanza soldi per permettersi da mangiare.
Apriti cielo. Decine e decine di commenti che insultano la Marrone dandole dell’ipocrita e di molte altre cose che è bene non riportare. Una gran brutta figura insomma portata alla luce dalla stessa Emma che pubblicando l’incriminato post sul proprio account Twitter, ha dato della feccia a tutti coloro che la stanno insultando senza alcuna ragione.
Purtroppo questo è solo l’ennesimo caso nel quale una foto con una didascalia scritta ad hoc scatena l’indignazione generale. Vi ricorderete dei post creati dalla pagina satirica Non Cielo Dicono e divenuti virali: quelli nei quali Jim Morrison e Bruce Lee venivano scambiati per due contestatori di Matteo Salvini (qui per leggerle).
Questa volta però la situazione è decisamente più seria in quanto a essere presa di mira non è una persona che non c’è più scambiata per un altra, ma un’artista che non ha nessuna colpa se non quella di aver fatto la foto con un altro cantante.