2001: Odissea nello Spazio (qui la nostra spiegazione), capolavoro del 1968 di Stanley Kubrick, è considerato uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. A distanza di molti anni le metafore e la filosofia che sta dietro all’opera sono ancora oggetto di studi e di discussioni tra cinefili e non.
Un film del genere, divenuto oramai immortale, continua ad avere distribuzioni sia al cinema che in Home Video. L’ultima annunciata in ordine cronologico è quella targata Warner Bros che ha deciso di creare una nuova edizione limitata del film, in SteelBook e contenuta nella celebre linea Titans of Cult.
La linea Titans of cult nasce per omaggiare i grandissimi classici del cinema mondiale: una collana di steelbook in edizione limitata per far rivivere a casa vostra la magia dei più grandi cult di sempre.
L’edizione, disponibile sul mercato a partire dallo scorso 27 agosto, ha un costo di 34,99 euro e offrirà diversi gadget e contenuti speciali relativi al capolavoro di Kubrick (qui l’analisi della colonna sonora).
La versione può infatti vantare 3 dischi. Uno contiene il film 4K Ultra HD, uno il film in Blu-Ray e un Blu-Ray Bonus comprensivo di un gran numero di extra. Oltre a questi contenuti riguardanti il film, nella confezione ci sono un’esclusiva spilla smaltata del film ed un patch in tessuto.
Se volete reimmergervi nel capolavoro di Stanley Kubrick direttamente a casa, troverete direttamente qui il link per l’acquisto. Di seguito, invece, il riepilogo di tutti gli extra disponibili:
Il Trailer
Una rarissima intervista a Stanley Kubrick (Audio)
Commento al film di Keir Dullea e Gary Lockwood (Audio)
2001: La realizzazione di un mito (Documentario)
Standing on the Shoulders of Kubrick: L’eredità di 2001
2001 Odissea nello Spazio: Gli Effetti Speciali
Look: Stanley Kubrick!
Cosa c’è lassù?
Visioni di un Futuro Passato
2001: Uno sguardo oltre il Futuro
Cosa ne pensate di questa edizione? Curiosi di scoprire tutti i segreti dell’opera di Kubrick? Se la risposta è sì, acquistatela subito qui!