Ricky Gervais ringrazia i fan e gli appassionati che hanno premiato la fortunata serie After Life
Ricky Gervais si dice a dir poco orgoglioso dai risultati raggiunti da quello che, assieme a The Office, è certo uno dei suoi prodotti migliori. After Life in due stagioni ha già conquistato tutti e secondo l’attore e comico britannico è la serie prodotta in Regno Unito più vista la mondo.
Nell’affermarlo, naturalmente l’attore non trascura di ringraziare Netflix, piattaforma sulla quale la serie è in streaming dal 2019. Gervais ringrazia i milioni di spettatori in un commosso post Instagram e approfitta per esprimere soddisfazione del fatto che in molti abbiano scoperto anche un’altra sua serie meno famosa, Derek (2012 – 2014).
“Grazie per aver reso After Life la serie comedy britannica più guardata al mondo, di nuovo” dice Gervais, riferendosi presumibilmente ai buoni risultati già ottenuti dalla prima stagione della serie. “E grazie ai milioni di persone che grazie ad essa hanno scoperto Derek. Dog bless you”.
Un post condiviso da Ricky Gervais (@rickygervais) in data:
Le premesse della serie sono note. Il protagonista, Tony Johnson, è profondamente afflitto in seguito alla morte della moglie. Decide in qualche modo di rifarsi nei confronti di un mondo crudele “punendo” chi gli sta attorno facendo e dicendo tutto quello che vuole.
Nonostante le tematiche trattate siano spesso oltremodo impegnative e delicate, la classica capacità di Gervais di giocare con la black comedy funziona nel rendere la serie subito accessibile ed interessante. Il consenso di pubblico e di critica è perciò comprensibilmente stato da subito unanime.