L’Ombra dello Scorpione è la serie in arrivo basata sull’omonimo romanzo di Stephen King. Ecco a voi il primo trailer ufficiale
L’Ombra dello Scorpione è una mini-serie creata da Josh Boone e basata sul famoso romanzo di Stephen King, titolo originale The Stand, del 1978. Si tratta di quello che certo è uno dei lavori più famosi dello scrittore dell’orrore.
La trama (stiamo tutti calmi): un virus letale decima la popolazione mondiale, e nel territorio americano una forza oscura riunisce attorno a sé degli adepti per realizzare un progetto terribile.
Un gruppo di altri sopravvissuti si opporrà a questa entità malevola, e da qui il titolo The Stand: il confronto, lo scontro, l’ultima battaglia tra il bene e il male. La serie cercherà di ricostruire le numerosissime fasi di questa battaglia.
La serie farà il suo debutto su CBS All Access il 17 dicembre 2020. Tra gli interpreti principali si avranno James Marsden, Amber Heard, Alexander Skarsgård e Whoopi Goldberg. Quest’ultima sarà il personaggio di Mother Abagail.
Il progetto originale era stato già annunciato nel 2014, ma la produzione della serie è iniziata solo nel settembre 2019, proseguendo poi fino a marzo di quest’anno. Sembra che la produzione sia terminata appena in tempo per evitare i pericoli dovuti alla pandemia.
Curiosità interessante: l’ultimo episodio della serie sarà scritto da Stephen King in persona, e sarà ambientato successivamente alla fine del racconto originale. Si tratterà quindi di “scene” inedite, create dall’autore stesso.