The Batman, la nuova trasposizione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, finalmente si mostra al mondo. In occasione del DC Fandome, andato in scena in queste ore, la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer del film diretto da Matt Reeves che arriverà nelle sale non prima del prossimo anno.
In questi pochi minuti di filmato possiamo dare un’occhiata soprattutto a quella che sarà l’atmosfera che permeerà l’intera pellicola. L’oscurità farà da padrona.
Il brano Something in the Way dei Nirvana e la meravigliosa voce di Kurt Cobain non fanno altro che accentuare la sensazione che fotografia e immagini trasmettono.
Batman, da quello che possiamo capire, dovrà fare i conti con una situazione complessa. Molti crimini in giro per Gotham avranno infatti biglietti con scritto Per Batman, cosa che potrebbe far pensare ad uno dei soliti giochetti dell’Enigmistica, interpretato da Paul Dano e che però non abbiamo potuto vedere.
I Personaggi di Batman nel Trailer
Gli unici personaggi, eccetto Robert Pattinson calatissimo nella parte del Cavaliere Oscuro, che abbiamo potuto vedere sono stati Catwoman, interpretata da Zoe Kravitz e un irriconoscibile Colin Farrell nei panni del Pinguino (qui la trasformazione).
Sul finire del video poi, vediamo il nostro protagonista prendersela con un drappello di criminali con uno strano trucco in viso, uno dei quali ha la sfortuna di incappare nei pugni del nostro protagonisti che gli ricorda chi lui sia:
I’m Vengeance : Io Sono Vendetta
In questa sequenza possiamo intuire come la natura del nostro nuovo Bruce Wayne sia estremamente più furiosa rispetto al controllato Christian Bale. Batman infatti picchia il suo avversario non solo fino a metterlo KO, ma si accanisce su di lui anche una volta a terra, cosa che mostra una rabbia che probabilmente sarà il motore del film.