La polemica sembra essere ormai di casa ogni volta che si pronuncia il nome di Amber Heard. Stavolta tutta colpa di una foto scattata all’interno di una moschea e postata su Instagram. Una foto in cui non indossa il reggiseno sotto la maglietta. Tanto basta per far piovere critiche su di lei.
In vacanza in quel di Istanbul, Amber Heard ha visitato i classici luoghi di culto del posto, tra cui le meravigliose moschee che caratterizzano la città turca. Tuttavia questa “dimenticanza” ha fatto saltare i nervi di molti musulmani che non hanno perso tempo a criticare l’attrice.
Chi parla di una vera e propria mancanza di rispetto, chi invece prova vergogna per lei. Non indossare il reggiseno è risultata una mossa fatale per l’attrice ex moglie di Johnny Depp. Al punto da essere subissata di commenti negativi sui social.
Oltre all’assenza di reggiseno, una cosa che nel 2020 ancora deve essere sdoganata, è stato puntualizzato il fatto che il velo non è indossato correttamente e che la maglietta è fin troppo scollata per entrare in un luogo di culto come la moschea.
Una combo di eventi che non sono piaciuti a quasi tutti i musulmani del mondo. Polemiche su polemiche, ora più giuste, ora meno giuste, ma che comunque sono sempre presenti quando si tratta di Amber Heard.
Dear Social Media, not all Muslim women wear headscarves like this 👇🏼@realamberheard is not a Muslim but she’s made an effort to cover her hair & wear looser clothing.
Intanto, dopo aver letto le varie critiche, Amber Heard ha scritto un tweet di risposta a quanto le sta accadendo, che troverete in originale qui in calce all’articolo. La risposta in questione vede un tweet in cui l’attrice posta un articolo sulle critiche circa il suo vestiario.
“(…)La farò semplice: le moschee sono luoghi reali. Così come i musei e le chiese. E i foulard (che a volte sono richiesti per entrare in visita). Mistero risolto”
https://t.co/yCM43yPgxj Nope. Apparently whoever paid 4 this to b “written” wasnt paid enough. Ill make it easy(ier): Mosques are real places. So are museums & churches. So are head scarfs (where they are sometimes required n order 2 visit). Mystery solved.