Il Pinocchio ideato da Guillermo Del Toro continua a prendere forma. Dopo l’annuncio fatto qualche tempo fa che confermava la presenza di Ewan McGregor a doppiare il Grillo Parlante, altri pezzi da 90 si sono aggiunti all’attore di Trainspotting per completare il cast della nuova trasposizione in stop-motion dell’eterna favola di Carlo Collodi.
Secondo quanto riportato da Variety infatti nomi altisonanti faranno daranno voce ai vari personaggi. Il cineasta messicano ha infatti scritturato interpreti del calibro di Cate Blanchett, Cristoph Walz, Gregory Mann che darà la voce a Pinocchio e David Bradley che sarà invece mastro Geppetto.
Di seguito vi lasciamo la lista completa dei nomi annunciati ufficialmente con di fianco il loro ruolo nella favola qualora fosse già stato annunciato.
Cosa ne pensate di questo incredibile cast scelto da Guillermo Del Toro? Il regista messicano riuscirà a differenziare il suo Pinocchio dai molti altri che sono usciti o stanno per uscire in questo periodo (qui alcune dichiarazioni del regista a riguardo)?
Vi ricordiamo ad esempio che un’altra trasposizione della favola del Burattino di Legno, diretta da Robert Zemeckis è in cantiere. A quel film sono stati associati nomi importanti tanto quanto quelli scelti per il film di Del Toro. Tom Hanks, ad esempio, dovrebbe interpretare Mastro Geppetto (qui i dettagli).
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Seri TV.