Sofia Coppola richiama i vecchi amici Bill Murray e Rashida Jones per il suo nuovo film: On the Rocks
Sofia Coppola assieme a Bill Murray uguale Lost in Translation. Ossia uno dei migliori film degli anni ’00, incantevole e indimenticabile. Certo, manca Scarlett Johansson, ma il nuovo progetto della regista figlia d’arte cercherà di non farla rimpiangere.
On the Rocks, una produzione A24, arriverà “presto” (non c’è ancora una data) su AppleTV+, e in alcuni selezionati cinema in ottobre. Naturalmente, per quanto riguarda la proiezione in sala, bisognerà fare i conti con la situazione COVID aggiornata a quel mese.
Nel trailer, che potete vedere qui sotto, possiamo ritrovare il buon vecchio Bill Murray accompagnato da Rashida Jones. Costei, figlia di Quincy Jones, è amica di vecchia data della Coppola, ed era la scelta iniziale per Lost in Translation.
L’attrice in ogni caso si è rifatta ampiamente del mitico ruolo che ha poi deciso la carriera di Scarlett Johansson, interpretando Karen Filippelli in The Office e nello spin-off Parks and Recreation.
Il nuovo film della Coppola metterà in scena un confronto tra generazioni, che secondo la regista è ispirato al rapporto stesso tra lei e suo padre, Francis Ford Coppola. nel film la scrittrice in crisi, Laura (Jones) chiederà aiuto al padre playboy (Murray) per gestire i suoi problemi sentimentali.
Lo schema promette di essere quello di una classica commedia romantica, anche se è ovvio che il tocco della Coppola ne impreziosirà l’insieme ponendola, si spera, ben al di sopra della media dei film del genere.