Non mi uccidere è la “risposta italiana a Twilight”: le riprese del film sono iniziate in Trentino Alto Adige con Alice Pagani e Rocco Fasano
Non mi uccidere è un film italiano attualmente in produzione che non può non ricordare il celebre Twilight. Il film, girato da Andrea De Sica (autore de I figli della notte e della serie Baby), mette in scena una storia d’amore impossibile su uno sfondo horror.
L’Edward e la Bella della situazione sono Alice Pagani, famosa appunto per Baby, e Rocco Fasano, noto volto di Skam Italia. Nel cast anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara e Anita Caprioli.
Forse il confronto con Twilight è un po’ frettoloso, ma il tipo di storia d’amore a sfondo sovrannaturale citata sembra certo più ricordare il fenomeno a tema vampiri di fine scorso decennio che non, per dire, i film di Mario Bava.
Il film sembra un tentativo di produzione di cinema di genere che non si vede troppo spesso in Italia, dato che film di questo tipo finiscono spesso con l’essere malvisti o ridicolizzati da critica e pubblico. Ma il coraggio di provarci certo non manca.
Il film, prodotto dalla Warner Bros., si è iniziato a girare in Trentino Alto Adige. Naturalmente, data la sempre difficile situazione COVID, è prevedibile che le riprese richiedano più tempo del normale. Questo anche per il rispetto dovuto alle norme di igiene e di sicurezza.
In ogni caso, se tutto andrà bene il film dovrebbe uscire in sala nel 2021. Impossibile sapere quale sarà la situazione del circuito cinematografico il prossimo anno, ma speriamo proprio che Non mi uccidere sarà uno dei film che potremo goderci su grande schermo.