Torna a preoccupare il Covid. Dopo infatti un periodo nel quale si è pian piano riaperto quasi ogni attività a causa del numero di contagi e morti in netta discesa, il trend ora è cambiato e questo ha portato il Governo a prendere al decisione di chiudere le discoteche.
Da qualche giorno infatti il numero dei positivi giornalieri al Coronavirus è tornato a crescere in maniera preoccupante, cosa che ha convinto i vertici del nostro Paese a dare una nuova stretta.
Dopo una riunione fatta in videoconferenza alla quale hanno partecipato i ministri di Sanità , Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli e i governatori regionali è stata presa questa decisione.
A partire da domani, 17 agosto, su tutto il territorio nazionale sono sospese le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e locali assimilati. Il Governo ha inoltre deciso di dare una stretta anche all’uso delle mascherine.
Indossare la protezione torna infatti obbligatorio dalle 18 alle 6 anche all’aperto o negli spazzi pubblici dove è più facile creare assembramenti. Al contrario di quanto previsto nella precedente direttiva del 7 agosto, non ci sarà alcuna deroga regionale.
Fino a questa decisione di oggi, solamente due Regioni, Calabria e Basilicata, avevano scelto in autonomia di chiudere le discoteche. Questa scelta ora, per le regioni, non ci sarà più.
Che ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione e con quella, simile, di Gigi D’Agostinodi cancellare il suo concerto a causa dell’aumento di contagiati da Covid?