Ron Yuan, che a breve apprezzeremo in veste di attore nel live action di Mulan (qui il trailer), sarà il regista del sequel di 47 Ronin, film che vedeva la presenza di Keanu Reeves. Questa nuova pellicola, di cui ancora non si conosce il titolo, sarà prodotta da Universal 1440 Pictures, costola di Universal Home Entertaiment.
Yuan si è detto elettrizzato da questa nuova possibilità e ci ha regalato anche qualche anticipazione su quello che andremo a vedere. Ecco le sue parole:
“Sono veramente entusiasta di lavorare con Universal e con il team produttivo su un film che unirà più generi: arti marziali, azione, horror e cyberpunk. Sarà una corsa elettrizzante, intensa e divertente per gli spettatori di tutto il mondo.”
Il sequel di 47 Roninsarà quindi frutto della commistione fra molti generi diversi, una sfida sicuramente interessante per il regista. Riuscirà a trarne una sintesi sufficientemente omogenea?
Attore americano nato a New York City, Ron Yuan può vantare una lunga carriera che affonda le sue radici negli anni novanta. Fra i film che lo vedono coinvolto possiamo menzionare Ring of Fire, Godzilla (2000), Shaolin Soccer, Fast and Furious, Independence Day: Rigenerazione (qui la nostra recensione onesta) e, appunto, Mulan.
Youan ha però alle spalle anche una breve carriera da regista. Ha infatti diretto i cortometraggi Lollipops (2009), Three Bullets (2009) e Tea and Remebrance (2009). Ha anche firmato Step Up: Year of Dance, spinoff del celebre franchise Step Up.
Sarà in grado di portare a termine la sfida del sequel di 47 Ronin? Non ci resta che aspettare e vedere!