Anche in questa ombrosa annata, ecco arrivare la puntuale classifica di Forbes sui 10 attori più pagati del 2020. Non fa più notizia il primo posto assegnato a The Rock, ormai una vera certezza che comanda da anni a questa parte. Attore ma anche uomo immagine di molti brand, Dwayne Johnson consolida il primo posto con le solite cifre da capogiro.
Balzo in avanti Ryan Reynolds che arriva a circa dieci milioni di distanza dalla medaglia d’oro grazie a 6 Underground. Il film Netflix diretto da Michael Bay ha fruttato da solo ben venti milioni di dollari all’amato Deadpool.
Chiude il podio Mark Whalberg grazie a Spenser Confidential, altro film Netflix che gli ha fruttato una cascata di dollari. Insieme ovviamente ad altre due docuserie prodotte dallo stesso Whalberg, quali McMillions e Whal Street.
Ecco la classifica completa dei 10 attori più pagati del 2020
Dwayne “The Rock” Johnson, 87.5 milioni di dollari
Chiudono la classifica tre nomi abbastanza altisonanti, come Will Smith, Adam Sandler e Jackie Chan. E di nuovo Netflix sposta l’ago della bilancia, grazie la recente contratto che ha firmato proprio con l’attore dell’acclamato Uncut Gems nonché con Murder Mystery, tra i film più popolari in quel degli Stati Uniti.
Nel caso del Principe di Bel Air, l’assegno staccato per interpretare il padre delle sorelle Williams in King Richards ha un suo peso specifico non indifferente. Discorso diverso invece per Jackie Chan che in questo 2020 ha sfornato ben cinque film. Peccato che la crisi Covid-19 abbia sfalsato il calendario delle uscite.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!