Una Kylie Jenner indimenticabile è quella che possiamo vedere nel nuovo video di Cardi B e Megan Thee Stallion. Ma la sua presenza ha suscitato anche molte polemiche.
WAP di Cardi B e Megan Thee Stallion è uno dei video più chiacchierati del momento. Non solo perché vede la collaborazione di due stelle assolute del rap pop/R&B contemporaneo.
E non solo perché è stato girato con successo durante il lockdown. Ma anche e soprattutto grazie ai numerosi cameo di celebrità che vi hanno luogo. Cameo principalmente di musiciste e cantanti, come Normani e Rosalía, Ma c’è anche Kylie Jenner.
Ed è proprio la presenza di quest’ultima, super modella e iper-celebrità americana, nonché sex-symbol assoluta e sempre ultra-chiacchierata, ad aver suscitato perplessità e persino indignazione.
La polemica si è concentrata in particolare sul fatto che la presenza della Jenner non sarebbe giustificata da alcun particolare talento “artistico”, laddove le altre donne presenti sono tutte artiste più o meno riconosciute.
Cardi B ha difeso la collega ed amica, stabilendo di non aver adottato un criterio specifico per invitare le varie ospiti nel suo video. Nel frattempo è però partita una petizione, arrivata ormai a 64 mila firme, per rimuovere il cameo di Kylie dal video.
In diversi stanno portando la polemica su argomentazioni inerenti al razzimo (la Jenner è l’unica ospite bianca in tutto il video). Altri, come la stessa Cardi B, cercano di sgonfiare il problema vedi tweet qui sotto. Come finirà?
#CardiB speaks out against comparisons between #Normani and #KylieJenner, explains why she invited Kylie to be in the #WAP video:
“This is not about f*ckin race. Why did I put Kylie on my music video? She treated my sister and daughter so lovely at her kid bday party.” pic.twitter.com/VcXOMQ4r0x