Il quesito che ha tormentato schiere di fan sui social e su Reddit ha finalmente trovato una risposta. Lee Unkrich, co-regista di Toy Story 2 e regista Toy Story 3Â chiude il dibattito con una risposta categorica.
Intervenuto nell’ennesimo thread su Twitter, Unkirch ha specificato che Woody e compagni, effettivamente, potenzialmente immortali. Come abbiamo visto, però, ciò non significa che siano invulnerabili o comunque indistruttibili.
Il regista ha infatti voluto precisare che l’immortalità dei giocattoli è sottoposta alla loro integrità . In caso di totale distruzione cesserebbero immediatamente di esistere e, quindi, morirebbero. Ecco il tweet che chiarisce la questione una volta per tutte:
They live as long as they exist. But if they were to be utterly destroyed? Say, in an incinerator? Game over. https://t.co/p9nwIAjAl8
Il cenno all’inceneritore è chiaramente un riferimento al suo Toy Story 3 nel quale, in una scena, vediamo i giocattoli che rischiano, appunto, di estinguersi fra le fiamme.
Buzz e compagni, dunque, possono sopravvivere alla prova del tempo, se ben custoditi, ma la loro esistenza è strettamente legata alla loro integrità fisica. Se la risposta di Unkirch non vi convincesse, sappiate che il regista lavora sul franchise fin dagli albori.
Oltre ai già citati capitoli, infatti, ha lavorato in qualità di montatore anche ai primi due film della saga.
Se la risposta vi ha lasciato soddisfatti, potete approfondire il viaggio sulle teorie Disney leggendo il nostro approfondimento legato a Cars: il film è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui le auto hanno sterminato gli umani? Gli indizi sembrano portare a questa conclusione…
In alternativa, troverete qui una bella raccolta di teorie clamorose che cambieranno per sempre la vostra percezione di altri film. Se invece volete rimanere sul classico, potete sempre buttarvi sui presunti messaggi subliminali nascosti nei film Disney…
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!