Il cinema, un’arte da sempre capace di regalare emozioni di ogni genere. Tristezza, paura, rabbia ma anche e soprattutto felicità.
In un periodo parecchio buio, come quello che stiamo passando, non c’è niente di meglio di recuperare qualche film che ti renderanno felice. Escludendo invece i film che portano alla depressione, facendo finta che non esistano proprio.
Classici che vanno dalla commedia fino al romantico, più un piccolo bonus finale che probabilmente farà apprezzare le piccole cose, come recitava Jesse Eisenberg in Benvenuti A Zombieland. Vediamo insieme quali sono i dieci film che ti renderanno felice.
Qualcosa è cambiato, James L. Brooks, 1997
Un sontuoso Jack Nicholson interpreta Melvil, uno scrittore di romanzi rosa affetto da disturbo ossessivo compulsivo che nella sua vita si è fatto terra bruciata.
Il suo comportamento altamente misantropo lo ha reso un uomo solo. Almeno finché non incontra Carol e se ne innamora. Facendogli cambiare idea su quello che lo circonda. Cosa non facile visto il personaggio in questione.
Battute brillanti rendono questo film un vero e proprio inno a guardare il bicchiere mezzo pieno. Come recita la canzone di Art Garfunkel presente nel film, Always Look On The Bright Side Of Life. Letteralmente, Guarda Sempre Al Lato Luminoso Della Vita.
Forrest Gump, Robert Zemeckis, 1994
Impossibile non scaldarsi il cuore con questo film. Su Forrest Gump si è detto e scritto il possibile. Tuttavia, è sempre bene ricordare come la vita del giovane Forrest sia sempre una storia che regala attimi di felicità grazie alla sua ingenuità.
Una persona che riesce ad apprezzare tutto quello che lo circonda, anche in situazioni spiacevoli. In attesa che esca Un Amico Straordinario, altro film che vi regalerà una incontrollata voglia di sorridere, il film di Zemeckis è sempre un ottimo sostituto.
Sliding Doors, Peter Howitt, 1998
Un grandissimo what if per Gwyneth Paltrow e la sua vita. Che da dramma assoluto può diventare tutto l’esatto opposto. Basta prendere o non prendere la metro.