Mentre ancora si cerca di salvare quante più vite possibili, il mondo piange e soffre insieme al Libano. Fra i molti post che tempestano i social, emergono anche quelli di Mika, cantautore nato proprio a Beirut.
L’artista libanese naturalizzato britannico, ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza al suo Paese di origine nell’ora del dramma. Di seguito i tweet con relativa traduzione:
Watching, reading with worry, sadness and horror at the events in Beirut. What has happened, the destruction, injured and lives lost is heartbreaking. We may not know yet how this has happened but the damage and suffering is horrific.
“Osservo e leggo con preoccupazione, tristezza e orrore gli eventi di Beirut. Ciò che è successo, la distruzione, i feriti e le vite perse mi spezzano il cuore. Ancora non sappiamo come ciò sia potuto accadere, ma i danni e la sofferenza sono terribili.”
Dopo questo primo Tweet, il cantante ha proseguito ricordando un piccolo aneddoto professionale che lo lega ancor più alla sua terra natìa:
On this very day four years ago I was performing at Baalbek in Lebanon. I spent my morning looking at the amazing pictures. I end my day looking at pictures of Beirut today that are chilling to the bone.
“Proprio in questa data, quattro anni fa, mi sono esibito a Baalbek in Libano. Ho passato l’intera mattinata guardandomi quelle incredibili foto. Alla fine della giornata, ho visto le immagini da Beirut oggi e mi sono venuti i brividi.
Il mio cuore è con Beirut e con il Libano”
Immagini, quelle di Beirut, che lasciano un solco profondo in chiunque le guardi. Chiudiamo, dunque, con un pensiero a tutte le vittime di questa terribile tragedia.