Il particolare successo di 365 Giorni ha scatenato molte polemiche. Sebbene abbia ottenuto record su record, le critiche negative (insieme a non poche polemiche come quella della cantante Duffy) la fanno da padrona per moltissimi motivi che abbiamo analizzato nella nostra recensione.
Che per fortuna non è assolutamente rappresentato da questo imbarazzante film italo-polacco che diventerà molto presto una trilogia. Ecco i migliori 8 film hot su Netflix da vedere se hai odiato 365 Giorni.
Shame, Steve McQueen, 2012
Parlando del genere, un titolo da menzionare a tutti i costi è Shame. Si è detto molto su questo controverso film che non risparmia scene di sesso molto spinte e dettagliate.
La vita di un erotomane, Michael Fassbender, che sarà costretto a guardarsi dentro dopo l’arrivo di sua sorella, Carey Mulligan. Un film a dir poco straziante. Personaggi che vengono da un posto cattivo ma che non sono cattivi, per citare la meravigliosa Mulligan in uno dei ruoli più struggenti della sua carriera.
Discorso analogo allo Shame di McQueen. Un must per gli amanti dell’erotico, l’ennesima provocazione del regista di Climaxche qui si espone e racconta una realtà dall’alto tasso erotico mostrando il sesso nella sua più reale concezione.
Lei fugge via ma le indagini per la morte del cliente porteranno Isabelle a rivelare la sua doppia vita. Le cose non andranno assolutamente per il verso giusto. Un grandissimo film di Ozon che guarda alla tematica della prostituzione senza inutili moralismi.