Prosegue la rubrica dedicata ai consigli di film e serie TV da vedere su Amazon Prime Video ed il suo vastissimo catalogo. In questo torrido agosto 2020, non c’è niente di meglio che rimanere a casa al fresco e godersi un buon film.
O anche una serie TV, tra le tante altre che vi abbiamo consigliato. Insomma, non c’è che da scegliere. Nel nostro piccolo, proviamo a ridurre quanto possibile l’indecisione.
Film da vedere su Amazon Prime Video
Solo Gli Amanti Sopravvivono, Jim Jarmusch, 2013
Tom Hiddleston e Tilda Swinton, due vampiri che si amano a distanza. Lui a Detroit, lei in Marocco. Arriverà il giorno del grande incontro ma l’intrusione di una terza persona renderà le cose molto complicate. Una bellissima rivisitazione del mito del vampiro che riflette sulla vita eterna.
Blue Valentine, Derek Cianfrance, 2010
Tra i film più deprimenti di sempre, vita e morte di una storia d’amore. Protagonisti di questo travagliato ma quantomai veritiero rapporto, Ryan Gosling e Michelle Williams.
I piani temporali si alternano, mescolando il meraviglioso passato di due giovani innamorati, al deprimente futuro di due adulti che si mal sopportano. Un gioco di antitesi che strapperà più di qualche lacrima.
The Vast Of The Night, Andrew Patterson, 2019
Interessante opera prima fantascientifica, The Vast Of The Night ha riscosso un grande successo. Seppur dal contenuto abbastanza trito e ritrito, il film si avvale di una forma molto interessante, caratterizzata da un’accurata messa in scena ed uno stile molto ricercato.
Siamo negli anni ’50 e in New Mexico viene intercettata una frequenza molto strana. Cosa sarà? Premete play e scopritelo voi stessi.
1917, Sam Mendes, 2020
Acclamato film sulla Prima Guerra Mondiale, vincitore del premio Oscar per la miglior fotografia, 1917 vi terrà incollati sullo schermo per tutta la durata. Girato in due (falsi) piani sequenza, il film di Mendes racconta la storia di un soldato che dovrà rischiare la vita per salvarne molte altre. Un vero e proprio must.
Una serie italiana passata rapidamente in sordina. Crime, drama e noir si alternano in questa intricata storia che vede protagonista un piccolo borgo sconvolto da una serie di atti violenti che devasterà la tranquillità degli abitanti, oltre che gli abitanti stessi.
Sons Of Anarchy, Kurt Sutter, 2008-2014
Un vero capolavoro seriale, una rilettura contemporanea dell’Amleto di William Shakespeare. Sons Of Anarchy segue da vicino le vicende di un motoclub invischiato in loschi affari, tra dissidi interni e scontri tra gang rivali. Sette stagioni che vi porteranno ad amare ogni singolo personaggio. Conservate le lacrime perché ne avrete bisogno.