Ed Sheeran: “Mangiavo senza controllo fino a vomitare”

Ed Sheeran riconosce i sintomi di una brutta dipendenza da cibo nell'esperienza raccontata da Elton John

Ed Sheeran
Ed Sheeran nel video di "Perfect" (Credits: Ed Sheeran / YouTube)
Condividi l'articolo

Ed Sheeran parla della sua dipendenza da cibo, che molte volte pare abbia raggiunto limiti estremi

Per la serie: anche le popstar hanno problemi, e in questo caso anche gravi. Ed Sheeran parla di una dipendenza da cibo che in passato avrebbe interessato il suo fisico, spingendolo a mangiare compulsivamente senza freni, fino a vomitare. Più che della sua esperienza diretta, Ed parla di come si sia riconosciuto in esperienze analoghe lette nella autobiografia di Elton John.

“Lui [Elton] era tipo: ‘Mi mettevo a mangiare del gelato per ore [ice cream binge] e mangiavo poi anche tre o quattro dessert di fila, finché non vomitavo‘, ed io [leggendo] ero tipo: ‘Ho fatto questa cosa prima’“. Il cantante di Perfect e Thinking Out Loud si è ritrovato nelle esperienze di Sir Elton, riconoscendo i sintomi di una dipendenza da junk food e alcol che lo ha riguardato in prima persona.

Interessante come Sheeran spiega le condizioni alla base della nascita di questo tipo di comportamento compulsivo: “Sono coperto di tatuaggi, [quindi] non faccio le cose a metà. Se mi metto a bere, non vedo il senso nel bere solo un bicchiere di vino. Preferirei bere due bottiglie“. Stesso discorso, con i tatuaggi e con il bere, evidentemente Sheeran lo applicava al cibo.

LEGGI ANCHE:  Ed Sheeran suona con una band di bambini a Boston [VIDEO]

In ogni caso recentemente le sue condizioni paiono migliorate, anche sembra grazie all’aiuto della moglie, Cherry Seaborn, sposata nel 2019. Sembra che con l’aiuto della consorte il cantante sia riuscito a compiere delle scelte alimentari più sane, e con il tempo a migliorare la sua salute. Questo tipo di difficoltà alimentari sono più diffuse di quanto si pensi, e no, non riguardano solo le popstar.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.