Slash, la prima volta che sentì cantare Axl Rose “Era fott*tamente hardcore”

Slash e i suoi ricordi dei primi, mitici tempi dei Guns

Slash
Credits: Guns N' Roses / YouTube
Condividi l'articolo

Slash ricorda le sue prime impressioni del futuro cantante dei Guns N’ Roses

Siamo nella seconda metà degli anni ’80. I leggendari Guns N’ Roses non si sono ancora formati, e le due metà più importanti della band stanno però per venire in contatto per la prima volta: parliamo ovviamente di Axl Rose e Saul Hudson, alias Slash. Quest’ultimo ricorda oggi di aver sentito la voce di Axl per la prima volta su di una cassetta portatagli da Izzy Stradlin, in seguito chitarrista del gruppo.

“C’era tutto questo rumore e poi c’era questa intensa voce alta sopra a tutto”, ricorda Slash “La mia prima impressione fu che fosse [una voce] piena di anima. Aveva qualcosa di blues, di melodico, che era raro per quel tipo di voce. Non sentivi spesso qualcuno che sapesse tenere quella melodia in maniera così naturale”. La voce di Axl Rose, distintia in effetti da tutte quelle del panorama glam metal, fu uno dei motivi alla base del successo del gruppo.

LEGGI ANCHE:  Incendio in California distrugge le case di molti artisti, Dave Grohl offre il barbeque ai pompieri

“Poi una volta andai a sentirli suonare” seguita a raccontare Slash “Non avevo realizzato veramente che stavo per vedere la stessa persona [la cui voce] stava su quella cassetta. Ed erano fottutamente hardcore sul palco. Izzy scivolava sulle ginocchia ed Axl faceva un casino infernale. Io ero freddo, tipo: cazzo…” Da lì, laggenda del gruppo ci mise poco a prendere forma.

All’apertura delle prime prove dei neo-formati Guns N’ Roses, Slash ricorda ancora : “La prima volta che abbiamo jammato insieme è stato in una sala prove di Hollywood ed è stato così intenso. Abbiamo iniziato a lavorare insieme da quel punto, facevamo gli spettacoli ed erano sempre imprevedibili e selvaggi. Tipo: ok, vediamo che succede”. In poche parole, insomma, i Guns N’ Roses.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.