Pare che qualcosa da vedere al cinema ad agosto 2020 potrebbe esserci!
Con l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, i cinema di quasi tutto il mondo hanno dovuto chiudere. Solo adesso i cinema stanno ricominciando ad aprire in alcune località e alcuni film potrebbero trovare una distribuzione.
Ecco quindi il calendario delle uscite del mese di agosto 2020 nei cinema.
È bene sottolineare che la programmazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento, quindi si consiglia di contattare il cinema della propria città per sapere cosa c’è in programma.
Segnaliamo che ad agosto si dovrebbero trovare ancora – solo nel circuito UCI Cinema – i seguenti film: Il Re Leone, Frozen 2 e Spie sotto copertura che saranno in programmazione dal 23 luglio al prezzo di 4,90€.
Inoltre, dal 30 luglio sarà nei cinema anche il film Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow.
6 agosto
High Life di Claire Denis Con Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, Lars Eidinger, André Benjamin. Qui la nostra recensione.
Galveston di Mélanie Laurent. Con Elle Fanning, Lili Reinhart, Beau Bridges, Ben Foster, María Valverde
The Turning di Floria Sigismondi. Con Finn Wolfhard, Mackenzie Davis, Brooklynn Prince, Karen Egan, Mark Huberman
19 agosto
Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon
Gretel e Hansel di Oz Perkins
20 agosto
Il grande passo di Antonio Padovan. Con Stefano Fresi, Giuseppe Battiston, Flavio Bucci, Francesco Roder, Camilla Filippi
Little Joe di Jessica Hausner. Con Ben Whishaw, Emily Beecham, Lindsay Duncan, Kerry Fox, Leanne Best
26 agosto
Tenet di Christopher Nolan. Con Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, John David Washington, Aaron Taylor-Johnson. Qui il trailer.
Pe quanto riguarda il film di Nolan è bene specificare che negli Stati Uniti l’action/thriller è stato rinviato a data da destinarsi (QUI la news) con Warner Bros. che ha detto che comunque lo faranno uscire nel 2020. In Italia la situazione potrebbe essere diverso e quindi il film potrebbe comunque uscire come previsto a fine agosto (ve lo abbiamo anticipato QUI).
27 agosto
Quattro vite di Arnaud des Pallières. Con Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Vega Cuzytek, Jalil Lespert
Cosa resta della rivoluzione di Judith Davis. Con Judith Davis, Malik Zidi, Claire Dumas, Simon Bakhouche, Mélanie Bestel
Crescendo #makemusicnotwar di Dror Zahavi. Con Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek, Bibiana Beglau, Mehdi Meskar