Star Wars, in Francia arriva un cinema ispirato al Senato Galattico [VIDEO]

La Oma, catena di cinema francese sta progettando una sala che prende spunto dal Senato Galattico della saga di Star Wars

star wars
Condividi l'articolo

Una sala cinematografica a Parigi ispirata al Senato Galattico di Star Wars (qui la nostra classifica dei film dedicati a Guerre Stellari). Questa è la soluzione ideata dall’Oma Cinema, una catena francese per risolvere il problema del distanziamento sociale. Infatti uno dei tanti problemi che stanno venendo alla luce a seguito della fine del lockdown è sicuramente quello di organizzare i luoghi di assembramento sociale in maniera da tale da far rispettare la distanza di sicurezza indispensabile per evitare di far riesplodere il contagio da Coronavirus. Per far fronte a questo disagio l’architetto  Pierre Chican, già ideatore dell’UGC Les Halles e di Bercy ha pensato di creare uno spazio davvero insolito dal quale potersi godere un film.

Come possiamo vedere dal video pubblicato dall’account ufficiale della Oma Cinema, l’idea è quella di creare tante diverse postazione separate con un numero di posti limitati ai quali si avrà accesso attraverso strade univoche, in maniera tale da evitare assembramenti nell’accedere alla sala e riuscendo anche a mantenere la distanza da tutte le persone con le quali non si hanno rapporti a una distanza di sicurezza.

LEGGI ANCHE:  Star Wars - Il ritorno dello Jedi, l'oscuro finale alternativo bocciato da Lucas

Visto che le sale cinematografiche costruite da più di 50 anni sono simili tra loro, con lo stesso tipo di poltrona per il pubblico – scrive la Oma cinema sul suo sito – Questa nuova idea di sala crea un’esperienza cinematografica intima, spettacolare e coinvolgente allo stesso tempo, in cui ogni posto è sempre il migliore possibile.

Cosa ne pensate di questa idea in stile Star Wars? Sarebbe fattibile fare una cosa del genere anche in Italia? A quale altro brand vi piacerebbe veder ispirato un cinema? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra pagine Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo del cinema e delle serie TV