Kanye West prepara il primo comizio elettorale in uno stato dove tra l’altro forse il suo nome già non è più eleggibile
Ogni giorno che passa, sembra che questo scenario sia in via di realizzazione: Kanye Westcorre come presidente degli Stati Uniti. Nonostante sia fuori tempo massimo, nonostante le difficoltà (non poche) dovute al COVID, nonostante la sua controversa nomea in quanto genio ma “fuori di testa”, la candidatura del rapper sembra ormai cosa fatta. Qualche giorno fa pareva esserci stata una smentita. E invece eccoci qua.
Ora è stato annunciato il suo primo comizio ufficiale, che si terrà al Exquis Event Center di North Charleston, in South Carolina, alle cinque di oggi, 19 luglio (qui saranno circa le ore 23). L’evento, annunciato all’improvviso anche via social, prevede la partecipazione di soli sostenitori “registrati”, e ai presenti sarà richiesto di iscriversi al sito ufficiale della campagna:Kanye2020.country.
Come a dire, insomma: “Se partecipi, devi aver già deciso di votare per me”. Non è previsto che un elettore si presenti solo per farsi un’idea. Questo poi considerando anche che in South Carolina il termine per la presentazione della candidatura è scaduto il 15 luglio, per cui potrebbe essere troppo tardi anche in questo stato americano. Si tratta però di formalità burocratiche che possono forse essere aggirate. Kanye inizia quindi a fare sul serio?