Malcolm McDowell è sicuramente uno di quegli attori che hanno marchiato a fuoco il cinema. Il suo sguardo e la sua performance in Arancia Meccanica resta una di quelle prove attoriali che ancora oggi, a distanza di quasi 50 anni, fa scuola al mondo. Tuttavia l’attore britannico ha preso parte a quasi 300 opere di cui molte dimenticate in poco tempo. A rivelarlo è stato lui stesso al Guardian, dove ha raccontato qualche aneddoto divertente a tal proposito.
La gente mi ferma e dice: “Oh, ti abbiamo amato in bla bla” e io dico: “Mi dispiace, non sono stato io” – ha detto ridendo McDowell – E poi mi mostreranno una foto sul loro telefono o mi mostreranno la copertina del DVD e sicuramente, eccomi. E non ricordo affatto di averlo fatto
Andando avanti con l’intervista, l’attore ha parlato anche dell’esperienza fatta durante le riprese del suo ultimo film The Big Ugly, a breve in uscita nei cinema, nel quale interpreta un un gangster londinese negli Stati Uniti, durante le quali ha dovuto fare i conti con la noia e il caldo del Kentucky in piena estate.
Ho avuto mio figlio di 14 anni che stava con me. Si annoiava e faceva così caldo. Quel vapore caldo del sud di cui scrive Tennessee Williams. L’unica cosa da fare era guidare fino a Walmart e passeggiare per qualche grande edificio climatizzato per stare al fresco. Questa è stata la cosa più eccitante. Questa era la cosa più importante da aspettare. Colazione da Cracker Barrel e poi assalto a Walmart. Dopo una settimana mi ha detto: “Sai una cosa, papà? Penso che mi piacerebbe andare a casa a trovare la mamma”
Cosa ne pensate di questa intervista a Malcolm McDowell? Quali sono i vostri film preferiti con lui protagonista? Nel frattempo vi lasciamo al recensione dell’ultimo film al quale ha partecipato e già uscito al cinema, Bombshell.
Per altri approfondimenti, notizie, curiosità e recensioni continua a seguirci su LaScimmiapensa.com!