Kanye West vuota il sacco dando una sua visione della società americana di oggi. Punti di vista più o meno opinabili su molte questioni e soprattutto problemi che affliggono il mondo intero contemporaneo. Dal coronavirus a al voler Elon Musk in squadra come capo progetto spaziale “quando sarò presidente USA“, passando anche per un delirio sui vaccini. Così, per non farsi mancare nulla.
Attraverso alla prestigiosa rivista Forbes, Kanye West ci regala una serie di deliri in un’intervista a dir poco surreale circa la sua candidatura e “certa vittoria” con il suo Birthday Party. Che, se possibile, regala un maggior senso alle varie e variegate prese in giro circa la sua recente ammissione di volersi candidare alle presidenziali USA.
Kanye West, la delirante intervista rilasciata a Forbes
Andando in ordine sparso, possiamo notare come lo spiritualismo del rapper abbia una certa importanza nella sua visione della vita. Non a caso, l’unica cura possibile per il Coronavirus è la preghiera.
“Pregare. Preghiamo per la libertà . È tutto nelle mani di Dio. Dobbiamo smettere di fare cose che fanno arrabbiare Dio”
Piaghe che la blasfema società contemporanea si merita. Come ad esempio l’aborto, visto che West si è dichiarato Pro-life. Facile dunque che questa sia uno dei tanti motivi per cui ci meritiamo il castigo divino, cavalcando la narrativa classica del genere. Quantomeno apprezzabile però che a differenza di molti ipocriti anti-abortisti a stelle e strisce, KanyeWest sia contro la pena di morte.
E non è finita certo qui. Arrivati al turno dei vaccini, forse si raggiunge l’apice di questo delirio grottesco. I racconti dell’amico di amici valgono più di evidenze scientifiche. E nella miglior tradizione liberal, secondo Kanye West la libertà di scelta sulle vaccinazioni dovrebbe essere garantita.
“Sono tanti i nostri bambini che vengono vaccinati e subiscono paralisi… Quindi quando dicono che il modo in cui cureremo il Covid-19 è con un vaccino, sono estremamente cauto. Questo è il segno della bestia. Vogliono mettere dei chip dentro di noi, vogliono fare ogni sorta di cose, per non farci attraversare le porte del paradiso. Mi dispiace quando dico ‘loro’, intendo gli umani che hanno il Diavolo dentro di loro. E la cosa triste è che, la cosa davvero più triste, è che non saremo tutti in paradiso, che ci saranno alcuni di noi che non ce la faranno”
“Dio mi ha schiarito le idee e mi ha fatto capire che è giunto il momento. Sai, io ero lì fuori, ero finito in ospedale, la gente mi prendeva per pazzo. Non sono pazzo. Tutto quello che passiamo noi musicisti può portarti alla follia. Ma non stiamo impazzendo, stiamo diventando yeezy, un livello totalmente diverso. N-O-T-H-A”
E per concludere il discorso, inevitabile usare il Wakanda di Black Panther come modello di riferimento politico. Una prassi, dal momento che abbiamo Kanye West, uno degli uomini più potenti al mondo, come lui stesso si definisce, durante questo flusso di coscienza dove balza di palo in frasca.
“Torniamo al Wakanda… come nel film, quando il re andò a trovare quel capo scienziato per farsi allacciare le scarpe. Con la differenza rispetto alla quantità di innovazione che potrà arrivare, la quantità di innovazione nel campo della medicina – come le grandi industrie farmaceutiche – lavoreremo, innoveremo, insieme. Questo non sarà come l’assassinio di Nipsey Hussle, stanno facendo un documentario. Abbiamo così tanti soldati che muoiono per la nostra libertà , la nostra libertà di informazione. C’è una cura per l’AIDS là fuori, ci sarà un mix di grande farmaceutica e olistica”
Ogni commento a quanto affermato da Kanye West risulterebbe superfluo. Ci auguriamo che sia solo una grandissima trovata pubblicitaria o una semplice presa i giro. Altrimenti qualche preoccupazione potrebbe esser d’uopo. Soprattutto se dietro c’è lo zampino di Elon Musk visto che, come dichiara West, è una cosa di cui stanno parlando da molto tempo. Vedremo.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!