Byron Bernstein era famoso per i suoi gameplay di World of Warcraft su Twitch
Si sarebbe tolto la vita a 31 anni Byron Bernstein, celebre gamer famoso su Twitch con il nome Reckful. Sulla piattaforma di gaming lo streamer era diventato notissimo per i suoi gameplay di World of Warcraft, i quali gli aveva consentito di raccogliere fino a 936.000 followers (quasi un milione). Bernstein stava sviluppando anche un proprio videogame, intitolato Everland, che sarebbe dovuto uscire più avanti quest’anno.
Il suo comportamento si era fatto sempre più erratico negli ultimi tempi, come dimostrano una serie di tweet che ieri avevano spaventato i fan. Tra questi, uno nel quale apparentemente Bernstein avrebbe chiesto ad una sua ex-ragazza, tale Becca Cho, di sposarlo. In seguito aveva twittato una sorta di scusa, dicendo: “Mi sento male per chiunque debba avere a che fare con la mia insanità [mentale]”. Ha informato poi i suoi fan: “Sappiate che in questi casi la persona insana non si sente in controllo delle proprie azioni“.
ahh, i feel bad for anyone who has to deal with my insanity
“Mi sento male per chiunque debba avere a che fare con la mia insanità”
La notizia della morte del gamer è stata riportata da molte persone, compresa la stessa ex-fidanzata, il fratello e la collega gamer Blue Madrigal. In diversi tweet, tutti hanno pianto la perdita, riflettendo anche sulla complessità della salute mentale di una persona, tema mai troppo poco trattato di questi tempi. “Byron, vorrei averti potuto aiutare. Tutti vorremmo. Mi dispiace di non aver potuto. Grazie per essere stato una parte della mia vita. Ti vorrò sempre bene”. Così ha twittato Blue Madrigal. Suo fratello invece ha scritto: “Il mio fratellino Byron se n’è andato. RIP”.
“Se ne è andato in una maniera simile al mio fratello maggiore, Guy. Non ho fratelli rimasti. Se avete storie o ricordi di lui, per favore condivideteli. infine, la ex-fidanzata, Becca, ha scritto: “[Byron] mi ha portato a realizzare che non so nulla della depressione. Niente di problemi di salute mentale“. Anche se le modalità del suicidio non sono ancora state svelate, (né il suicidio stesso è stato ancora confermato ufficialmente), sembra proprio che sia stata questa la causa della morte di Bernstein.
Byron, I wish I could have helped you. We all do. I’m so sorry I couldn’t. Thank you for being a part of my life. Love you always. pic.twitter.com/S7UoNGwpmM