In occasione del weekend dedicato alla Festa del Papà, nel quale al cinema ha dominato Jurassic Park, Will Smith è stato ospite del Red Watch Talk, show condotto da sua moglie Jada Pinkett Smith. Durante la lunga chiacchierata, l’attore protagonista di Men in Black ha voluto raccontare delicati aneddoti che riguardano la sua infanzia, vissuta con un padre violento.
Ho amato per come era la mia famiglia, ma sapevo che non sarei mai stato come mio padre che spesso subiva violenti attacchi di ira. Quando si arrabbiava si trasformava nella persona più stupida che abbia mai incontrato Io ero un bambino educato e sempre gentile ma venivo comunque picchiato e schiaffeggiato.
Andando avanti con l’intervista, con gli occhi sempre più pieni di lacrime, Smith ha poi raccontato di aver visto anche suo padre colpire la madre, diverse volte.
Ho tutt’ora addosso cicatrici sia esteriori che interiori. Ho dovuto anche vedere mio padre che picchiava mia madre. Sono cose che ti segnano a livello emotivo.
Will Smith ha comunque sottolineato come suo padre gli abbia anche trasmesso l’importanza per l’istruzione e per lo studio e di come non provi alcun rancore nei confronti del genitore. L’attore ha poi rivelato di aver molto sofferto in occasione del primo divorzio, avuto da Sheree Zampino e di sentirsi meglio come padre che come partner. A questo punto la moglie Jada Pinkett Smith non ha potuto che abbracciarlo e rincuorarlo.