Tenet, il nuovo film di Cristopher Nolan, è uno dei prodotti più attesi tra le nuove uscite che arriveranno al cinema in seguito alla riapertura delle sale. Inizialmente il lungometraggio con protagonista Robert Pattinson averebbe dovuto arrivare nelle sale di tutto il mondo il prossimo 17 luglio. Tuttavia, per vedere il nuovo lavoro del regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro dovremo aspettare qualche giorno di più. Tenet infatti sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo a partire dal 31 luglio.
Questa decisione non è stata presa per motivi relativi alla pandemia o al lockdown, ma ha una motivazione simbolica. Difatti il 17 luglio di 10 anni fa usciva nelle saleInception, altro famosissimo lavoro di Cristopher Nolan del quale, pare, Tenet sia il successore spirituale.
Per tale motivo la Warner Bros ha deciso di posticipare di qualche giorno l’uscita del nuovo film per poter riproporre nei cinema, anche italiani, il film con protagonista Leonardo DiCaprio, in onore dei 10 anni di vita dell’opera a partire proprio dal 17 luglio.
Siamo molto entusiasti, in questa situazione complessa e in rapida evoluzione, di portare Tenet di Christopher Nolan, nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio – ha affermato Toby Emmerich , presidente del gruppo Warner Bros. Pictures – È passato più tempo di quanto nessuno di noi possa immaginare da quando abbiamo visto un film sul grande schermo e per riconoscenza verso i fan di Chris mentre attendiamo il giorno di uscita di Tenet , siamo anche entusiasti di offrire il suo capolavoro Inception nei cinema per il suo decimo anniversario il 17 luglio.