Stamani vi avevamo raccontato l’appello di Miley Cyrus a Giuseppe Conte e a tutti i leader del mondo, invitandoli ad unirsi alla campagna Global Goal: Unite for future, richiamandoli sul tema del COVID-19 e del razzismo. Ebbene, il premier ha risposto alla stoccata della cantante.
Sul suo profilo Twitter ufficiale, Conte ha lanciato la sua risposta alla Cyrus, ricordando l’impegno dell’Italia sia sul fronte sanitario che sociale. Potete leggere la risposta di seguito:
Italy has been at the frontline of the fight against #COVID19 and is engaged in the ACT-Accelerator to ensure universal and equitable access to vaccines and treatments. International cooperation and solidarity are key to succeed. Together we will make it, Miley #GlobalGoalUnitehttps://t.co/NCq0xbBckM
“L’Italia è stata in prima linea contro il COVID-19 ed è coinvolta nell’ACT Accelerator per assicurare un accesso universale ed equo ai vaccini e alle terapie. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono le chiavi del successo. Insieme ce la faremo, Miley”
A questo punto non ci resta che attendere l’ulteriore replica di Miley Cyrus o, perché no, l’intervento di un terzo, inimmaginabile interlocutore…