È stato ufficialmente annunciato il ritorno della serie tv più acclamata del 2018. Dopo due anni di attesa, L’Alienista 2 sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti domenica 26 luglio sul canale televisivo TNT e, probabilmente, di lì a poco sarà disponibile in streaming su Netflix. Torna l’acclamata miniseriethrillerd’ambientazione storica tratta dall’omonimo romanzo di Caleb Carr. Il sequel sarà basato sul secondo romanzo della trilogia: The Angel of Darkness.
L’Alienista 2: The Angel of Darkness vedrà ancora Frank Pugliese (House of Cards) come showrunner ed è anche confermato il ritorno di Daniel Brühl(Laszlo Kreizler), Luke Evans (John Moore) e Dakota Fanning (Sara Howard) nel cast.
Nella prima stagione, l’alienista e dottore Laszlo Kreizler viene chiamato dal commissario di polizia, Theodore Roosevelt, per indagare sull’omicidio di un ragazzo orrendamente mutilato e abbandonato vicino al ponte di Williamsburg. L’alienista si servirà dell’aiuto dell’amico illustratore, John Moore e di Sara Howard, la segretaria del commissario di polizia, che ambisce a diventare la prima detective donna della città . Nella seconda stagione de L’Alienista, Sara ha aperto la sua agenzia investigativa e si sta occupando un un nuovo caso: ritrovare Ana Linares, la figlia scomparsa di un console spagnolo. Sara cercherà l’aiuto del Dott. Kreizler e di John Moore, diventato ora un reporter del New York Times. L’indagine li condurrà sulle tracce di un assassino pericoloso e sfuggente.
Ecco il trailer della seconda stagione rilasciato da TNT:
Anche nella seconda stagione de L’Alienista verranno messe in evidenza le problematiche dell’epoca come: la corruzione delle istituzioni, la disuguaglianza di reddito, il sensazionalismo della stampa e, in particolar modo, il ruolo delle donne nella società .
Per ammazzare l’attesa, consigliamo un rewatch della prima stagione ma soprattutto di dare un’occhiata alla nostra recensione.
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!