Prime Video, servizio di video on demand offerto da Amazon, viene sempre più scelto tra le altre società di streaming per la qualità del catalogo. Purtroppo alcuni iscritti lamentavano la stessa scomodità: non era possibile cambiare la lingua e i sottotitoli dei film o delle serie tv senza interrompere la visione, ma ecco in arrivo l’update di Prime Video che desideravamo.
Finalmente il team di Amazon ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione di Prime Video su Smart TV disponibile anche in Italia. Oltre ad ovviare al problema della lingua e sottotitoli troviamo anche altri cambiamenti che miglioreranno l’utilizzo della piattaforma.
Aggiornamenti per lingua e sottotitoli
Aprendo il player possiamo subito notare i cambiamenti. In un tono di blu diverso compare il titolo della serie tv o del film scelto e di seguito gli attori impiegati – attraverso il collegamento con lMBb – sopra il titolo troviamo i pulsanti per cambiare lingua e sottotitoli senza interrompere la visione.
Ma non finisce qui perché aprendo il sotto-menu dedicato ai sottotitoli si possono anche modificare, a proprio piacimento, lo stile e la dimensione del testo.
Le nuove schede dei titoli
Un altro grande cambiamento riguarda le schede relative a film e serie tv. Le stagioni si trovano al di sotto del carosello degli episodi, agevolando la continuità della visione. Anche in questo caso si è scelto lo stesso tono di blu sopra citato che ricorda molto quello usato per Sky Go.
Update Prime Video per i browser
Le novità toccano anche il lato browser dove diventa possibile regolare le impostazioni della lingua e dei sottotitoli senza dover andare nelle impostazioni generali di Prime Video e, quindi, senza interrompere la visione.
Anche qui è possibile modificare lo stile e la dimensione dei sottotitoli proprio come abbiamo visto per l’applicazione su Smart TV.
Per adesso le news sono disponibili nella versione Tizen di Prime Video, probabilmente nelle prossime ore arriverà anche su Android TV.