Il problema vero dell’Italia però, secondo Stanis, sono i toscani, che hanno devastato questo paese.
Stanley Kubrick
La citazione forse più celebre ed iconica di Stanis, e se siete iscritti ad una qualsiasi community di cinefili lo saprete bene, è quella su Stanley Kubrick.
Bucio de culo!
Non tra i personaggi fissi, o quelli più celebri, di Boris, ma a suo modo Martellone ha contribuito a segnare il successo della serie. Una personaggio, interpretata da Massimiliano Bruno, che bene incarna la figura del comico italiano, con la sua frase-tormentone: bucio de culo! Martellone viene chiamato per un ruolo in Occhi del cuore proprio per dare alla fiction una linea, ancora di più, comica.
Il vero problema di Occhi del cuore però sono gli sceneggiatori, che nella loro mediocrità ci sguazzano e che fanno le cose de botto senza senso. Tanto sono pigri che hanno addirittura dei tasti veloce da usare per inserire espedienti ed escamotage narrativi, come F4: basito. E nel sesto episodio della prima stagione volevano far scopare così de botto senza senso i personaggi della fiction, per dare quel tocco von trieriano. Zeniaaaale!
Stocazzo!
Un’altra meteora di Boris, ma non per questo meno incisiva di altri personaggi, è Mariano Giusti (Corrado Guzzanti) che interpreta il Conte in Occhi del cuore. Celebre per il suo atteggiamento aggressivo e gli scatti d’ira è un po’ il nostro animale guida.
Se avete apprezzo Boris tutte le citazioni cult della serie continuate a seguire Lascimmiapensa.com!