Lo scorso anno Avengers: Endgame ha segnato, di fatto, la fine di un’epoca, rappresentando il punto di arrivo di un percorso cinematografico durato undici anni e iniziato con il primo capitolo dedicato ad Iron Man.
Dal momento che nemmeno la quarantena è in grado di fermare i vendicatori del Marvel Cinematic Universe, gli Avengers originali hanno trovato il modo di fare una reunion a distanza, in occasione dell’edizione 2020 dei Kids’ Choice Awards.
Ad aprire le danze è stata Scarlett Johansson, che ha detto di essere elettrizzata del fatto che i Kids’ Choice Awards abbiano trovato il modo di esserci, nonostante il difficile periodo che tutti siamo attraversando. A lei ha fatto eco Mark Ruffalo, con un proverbiale The Show Must Go On. A loro si sono aggiunti Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Chris Evans e, naturalmente, Robert Downey Jr, che ha concluso con l’iconica citazione di Tony Stark, Ti amo 3000.
L’invito dei vendicatori, in occasione di questa reunion inaspettata, è stata quella di resistere, di rimanere a casa e stare al sicuro, ricordando agli spettatori più giovani che il futuro, dopotutto, è nelle loro mani.