Brad Pitt ha voluto rispondere alla disinformazione che in questi giorni sta circolando sul coronavirus negli Stati Uniti d'America anche a causa di Trump.
Brad Pitt ha sorpreso tutti comparendo in uno sketch al Saturday Night Live con finalità informativa. Lo stesso ha infatti voluto fare chiarezza, interpretando i panni del supervirologo della Casa Bianca Anthony Fauci, sulla disinformazione che da tempo oramai ha caratterizzato tutto ciò che ruota intorno al coronavirus.
Il suo messaggio è chiaramente indirizzato anche al presidente Donald Trump che qualche giorno fa ha proposto di “Bere disinfettante” per poter “purificare” il corpo dal virus.
“Relativamente presto a cosa? Alla storia della Terra? In quel caso sicuramente sarebbe presto. Se invece dovessi dire ad un mio amico che mi sta aspettando che arriverò molto presto e invece mi presentassi dopo un anno e mezzo questi sarebbe molto incazzato“.
“Il virus scomparirà come un miracolo“, citando Trump e la risposta di Pitt: “Un miracolo sarebbe grandioso ma non dobbiamo pensarlo come al piano A“.
La piattaforma del Saturday Night Live sta utilizzando filmati in remoto montati insieme a causa delle restrizioni vigenti sul suolo statunitense in materia di prevenzione alla diffusione del virus.
Nel video compaiono alcune conferenze stampa tenute da Donald Trump e successivamente lo stacco dentro l’ufficio allestito da Pitt che pretende di essere quello di Anthony Fauci.Questi sketch sono stati utilizzati soprattutto per fare informazione più che mera e semplice comicità.