L’emergenza Coronavirus ha ovviamente terremotato tutte le industrie del mondo, tra le quali quella cinematografica, che è stata una delle più colpite. La quarantena forzata che sta relegando la maggior parte della popolazione di diversi stati del mondo dentro casa ha rimandato l’uscita di moltissimi film tra i quali quelli molto attesi, appartenenti alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. La prima pellicola dell’MCU a cambiare data sarà Black Window, per la quale era stata paventata la possibile uscita direttamente sulla piattaforma streaming Disney +, cosa subito smentita.
Il film che narrerà le avventure della Vedova Nera arriverà dunque nelle sale il 6 novembre 2020, data che era stata prefissata come quella nella quale sarebbe dovuto uscire Eternals, che scaleranno dunque al 12 febbraio 2021, generando quindi un effetto domino. Shang-Chi vedrà la luce il 7 maggio 2021.
Per gli altri film bisognerà aspettare addirittura il 2022. Thor: Love And Thunder arriverà nei cinema l’11 febbraio di quell’anno, mentre per Doctor Strange 2 dovremo aspettare il 25 marzo. Gli altri due film già annunciati, Black Panther 2 e Captain Marvel 2 tengono per ora le date originali, rispettivamente l’8 maggio e l’8 luglio 2022.
Di seguito vi lasciamo dunque il calendario completo delle prossime uscite dell’MCU già annunciate:
- Black Widow, 6 Novembre 2020
- Eternals, 12 Febbraio 2021
- Shang-Chi, 7 Maggio 2021
- Thor: Love And Thunder, 11 Febbraio 2022
- Doctor Strange 2, 25 Marzo 2022
- Black Panther 2, 8 Maggio 2022
- Captain Marvel 2, 8 Luglio 2022
Che ne pensate della scelta della Disney? Fa bene a portare tutti i suoi film al cinema spostando le date o avrebbe dovuto portare almeno Black Widow, il primo in ordine di uscita, su Disney +? Diteci la vostra nei commenti
In attesa di saperne qualcosa, vi invitiamo a seguirci sul nostro gruppo Disney Plus Italia!