Una storia che strapperà una lacrimuccia ai fan di Scrubs.
Come i più affezionati fan di Scrubs sapranno, il personaggio di JD è ispirato ad una persona realmente esistente, il dottor Jonhathan Doris. Amico di vecchia data di Bill Lawrence, Doris e le sue avventure durante il tirocinio sono state la base su cui lo showrunner ha edificato una delle sitcom più riuscite di sempre.
Non solo, Johnathan è stato anche consulente medico durante tutta la serie ed è apparso nell’ultimo episodio My Finale. Ora, grazie ad un tweet di Bill Lawrence, abbiamo scoperto che il nostro dottore preferito sta lavorando in prima linea contro il Coronavirus.
This is the guy I based SCRUBS on and my best pal from college. He’s out here in Los Angeles running a hospital (like JD would), and I’m proud he’s a pal. He changes clothes in his garage at night to try to keep his kids from getting sick and IS married to “real Elliot”. https://t.co/7tG3ZodhfG
“Questo è il ragazzo su cui ho è basato SCRUBS, è il mio miglior amico dai tempi del college. Sta gestendo un ospedale qui a Los Angeles (come avrebbe fatto JD) e sono fiero che sia un mio amico. La notte si cambia in garage per evitare che i suoi figli si ammalino ed è sposato con la “vera Elliot”.”
Qui invece le parole del dottor Doris:
“Oggi sto lavorando al centro di comando COVID. Sono fiero di lavorare al fianco di questo staff, di questi medici e infermieri.”
Il dottor John Doris sta quindi lavorando in un centro di comando per la gestione dell’emergenza Coronavirus, cooperando alla creazione e alla messa in pratica delle contromisure necessarie al contenimento della malattia.
Se volete rivederlo in azione in Scrubs, troverete qui sotto la struggente ultima scena di My Finale dove interpreta uno dei medici a cui JD passa di fronte mentre lascia il Sacro Cuore.