La quarantena forzata causa Coronavirus sta coinvolgendo gran parte degli stati del globo terrestre, soprattutto la parte occidentale. Tra smart working e noia, è il momento perfetto per recuperare qualche film, tra i tanti esistenti e non visti. Tra i tanti, anche il celebre regista de I Guardiani Della Galassia, James Gunn ha voluto dare la sua personalissima top ten su Twitter, con una selezione di titoli poco conosciuti dai più.
Dopo aver sottolineato l’importanza di rimanere a casa il più possibile, onde evitare il propagarsi dell’infame virus, James Gunn ha stilato un’interessantissima lista di film da vedere in quarantena. Ecco i titoli selezionati da Mr. Troma. Inutile dire che questo elenco si può etichettare senza troppi giri di parole come “Top Gunn“.
- Bob & Carol & Ted & Alice, Paul Mazursky, 1967
- Villainess, Jung Byung-gil, 2017
- Pretty Posion, Noel Black, 1968
- The Wanderers, Philip Kaufman, 1979
- Mother, Bong Joon-ho, 2009
- One Cut Of The Dead, Shinichiru Ueda, 2017
- Il Cattivo Tenente, Werner Herzog, 2009
- The Yellow Sea, Na Hong-jin, 2010
- Hail The Conquering Hero, Preston Sturges, 1944
- Giù la Testa, Sergio Leone, 1971
Tanto cinema orientale ma anche una perla del cinema nostrano, con uno dei western più sottovalutati di Sergio Leone. Insomma, dopo questa lista firmata James Gunn, non avete più scuse per rimanere a casa. Inoltre, tra i tweet di risposta, il regista invita anche a condividere il vostro elenco di film sottovalutati o poco conosciuti.
Leggi anche: Chris Evans commenta il flashmob italiano
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!